Personaggi

-immagini-
 




Segue una breve descrizione dei personaggi principali.


 

Abdullah:

Abdullah è il protagonista de "L'Occhio del Kraken". E' un giovane funzionario ottomano incaricato di consegnare un documento all'ambasciatore imperiale su Hyade Island. E' bello, affascinante, un vero eroe!


Aboubakar:

Aboubakar è uno stregone africano, un tempo anche consigliere di Napoleone. Dopo avergli suggerito le campagne di Russia e Waterloo, venne condannato a morte. Ma, fortunatamente, riuscì a fuggire. Ora intende nascondersi su Hyade Island.

 



 


Il Capitano:

Nativo di Gluttemberg, il Capitano (nessuno sa il suo nome) fu al tempo un membro della marina mercantile. Un giorno decise di restaurare la Glutomax e di trasformarla in una nave passeggeri "di lusso", che collegasse il continente con Hyade Island.


Fitzcarraldo:

Fitz è un intrepido uomo d'affari irlandese, che viaggia per il mondo cercando di realizzare opere faraoniche. Vuole costruire un impianto sciistico su Hyade Island.

 



 


Ingrid:

Ingrid è una cantante d'opera lirica tedesca. Spera di trovare il successo su Hyade Island.


I fratelli Zog:

I quattro simpatici fratelli Zog costituiscono l'equipaggio della Glutomax.

 



 


Olaf:

Olaf è un filosofo razionalista vichingo, che sfrutta le sue vacanze per visitare nuove terre senza doverle saccheggiare.


Ofelia:

Ofelia fa parte della nobiltà danese. Sta andando ad Hyade Island per fuggire da una crisi famigliare penosa e cruenta.

 



 


Rasputin:

Tutti in Russia lo credono morto, ma Rasputin, il monaco lascivo, è in fuga verso l'Occidente. Appena ha saputo di Hyade Island, ha subito pensato che fosse il posto perfetto per scomparire definitivamente.


Villon:

François Villon è un famoso poeta francese, ma anche un noto furfante. Ricercato da svariate corti di giustizia per ottime ragioni, intende nascondersi su Hyade Island.

 



 


Vlad:

Nessuno sa chi sia Vlad di preciso. Di solito si tiene in disparte. Si potrebbe aggiungere che ha un colore della pelle decisamente grigiastro.